Matrimonio in vigna

Matrimonio in vigna

Siete amanti del vino? Amate la natura? Avete mai pensato di sposarvi in una vigna?
Questa nuova tendenza proveniente dagli Stati Uniti e che si sta diffondendo velocemente sia in Italia che in Francia è una proposta dedicata a tutti coloro che vogliono rendere il matrimonio un’esperienza unica organizzandolo nelle splendide realtà paesaggistiche, architettoniche e vitivinicole italiane.
Lunghe tavolate tra i filari, il sapore del vino, l’odore della campagna e l’atmosfera genuina saranno le caratteristiche di chi sceglie questo stile molto particolare.

La scelta di questo tipo di matrimonio condizionerà notevolmente la scelta dell’abito da sposa: proibiti abiti fiabeschi e sfarzosi, consigliato l’abito corto, che dovrà interpretare il tema del matrimonio; l’abito dello sposo ideale per questo stile è l’abito spezzato con dettagli quali gilet e/o cravatta che richiamano i colori della natura. Gli sposi dovranno essere in sintonia con il luogo in un’eleganza semplice ma raffinata.
Anche il dress code condizionerà la scelta degli abiti degli invitati, infatti, si dovranno prediligere alcuni modelli escludendo sicuramente abiti lunghi da cerimonia; deliziosi cappelli in paglia, panama e All Star ai piedi possono completare e definire il look degli ospiti dell’evento.

Gli allestimenti dovranno ispirarsi a questo stile come i fiori, la wedding cake... fino ai segnaposto! Fondamentale la scelta della location che sarà la scenografia perfetta delle vostre nozze, dovrà avere un’atmosfera ricca di fascino quasi fiabesca e un po’ retrò che solo certi luoghi incontaminati possono regalare.
L’Italia offre molti luoghi di questo tipo per vivere un’esperienza memorabile grazie al fascino: i nostri bei vigneti!!!

Lo stile del ricevimento sarà sicuramente bucolico campestre come nei matrimonio country chic, dal sapore rustico o dolce dello stile shabby chic. Immaginate l’aperitivo tra le botti, il menù a base di prodotti tipici locali con degustazione di vini di grandi annate, taglio della torta con ballo nella tinaia: tutto questo è il wine wedding!!!

Per gli allestimenti suggeriamo di dare al legno il ruolo di protagonista che abbinato a grandi candelieri donano uno stile magico! Grandi botti fungeranno da tavoli d’appoggio, centrotavola composti da grappoli d’uva e foglie di vite, tableau arricchiti da tappi di sughero renderanno tutto l’evento indimenticabile.

La cura dei dettagli darà i giusti accenti all’evento : gli inviti realizzati su carta ruvida color sabbia e i tessuti ideali per l’allestimento saranno iuta e rafia.

Fondamentale la scelta della stagione: sicuramente vi sconsigliamo di scegliere l’inverno che vi costringerebbe a trascorrere l’intero evento in una sala compromettendo il contatto con la natura, anche l’estate sarebbe da evitare per le stesse motivazioni. Perfette per questo stile sono le mezze stagioni soprattutto l’autunno nel periodo da fine agosto a fine ottobre! L’aria “frizzantina” darà la possibilità di alternare momenti all’interno della location con momenti all’esterno per godere dei colori e dei profumi di questo periodo dell’anno che dovranno rispecchiarsi nel bouquet.

Un matrimonio tra le vigne è sicuramente lo stile dove tutto è personalizzato ed unico anche nella scelta delle bomboniere matrimonio che devono racchiudere la simbologia della vostra scelta: naturalmente il nostro consiglio va su bottiglie di vino con etichetta personalizzata con il vostro nome, la vostra data e per lasciare il ricordo di una giornata un po’ insolita dedicata alla naturalezza, all’allegria e al vostro sogno d’amore! nozze in vigna

marzo 2020

calendario