Appunti e spunti di una Wedding Planner 2019

Scatti d'Amore

Conservare le emozioni! È questo che spesso sentiamo dire dalle nostre coppie di futuri sposi.
Ma come si fa? C’è un metodo univoco per tutti?
Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di dedicare lo spunto di questo mese agli Scatti d’amore. scatti d'Amore Per poter conservare e quindi “tornare” alle emozioni di quello che è stato per voi il giorno speciale, quello magico che ha coronato il vostro amore non c’è una via uguale per tutti ma è bene che ognuno segua il proprio stile e la propria esigenza. Infatti sono molteplici le proposte che vengono offerte dai professionisti del settore: c’è chi preferisce un’impostazione tradizionale, chi ama la novità e si affida all’estro del fotografo e chi vuole una via di mezzo…
Per non rimanere delusi noi di Spiccavolo vi consigliamo innanzitutto di decidere: bianco e nero, colore, seppiato, anticato… E ancora album classico o personalizzato?

Fondamentale la scelta del professionista che dovrà cogliere i momenti più emozionanti della giornata unendoli alla creatività per conservare l’atmosfera!
Successivamente decidere con lui l’impostazione del servizio da quella classica che prevede scatti tradizionali – casa della sposa, ingresso in chiesa o in municipio, il rito, il ricevimento, la festa – con foto in posa e di gruppo a quella stile “reportage” – una sorta di cronaca della giornata con immagini meno impostate e più spontanee. A noi della Spiccavolo piace consigliare un mix delle due soluzioni così da avere foto impostate ma anche scatti “rubati” anche perché alcune situazioni ed espressioni per ovvie ragioni non saranno colte dagli sposi presi da mille cose da fare e dall’emozione della giornata.
A tal fine suggeriamo di richiedere un preventivo che comprenda tutte le possibilità. Non dimenticate di richiedere anche le variabili come ad esempio un eventuale assistente, il noleggio di apparecchiature, l’orario del servizio e le copie dell’album…
Un’accortezza nei riguardi degli ospiti è quella di omaggiare ciascuno di una copia della foto di gruppo magari predisponendo uno spazio dedicato per sorelle, cugini, amici, colleghi! In questo caso occhio al budget!!!
Insieme al servizio fotografico è consuetudine far realizzare il video, il film della vostra giornata: alcuni chiedono di avere riprese video con interviste agli ospiti. L’operatore video seguirà l’evento dal momento dei preparativi fino alla fine del ricevimento filmando i momenti più significativi. Sarà sua cura poi l’attività di post produzione che darà come risultato il Vostro film!

Un suggerimento che noi di Spiccavolo diamo alle nostre coppie, soprattutto quelle più giovani, è quello del sito dedicato alla coppia dove convogliare tutte le immagini anche del pre e post wedding fino alla raccolta di tutti gli scatti con i cellulari che ciascun amico avrà fatto durante l’intero evento.
Non vi dimenticate mai di non farvi stancare con servizi fotografici eccessivamente prolungati prima della cerimonia, che il make up deve tenere conto del servizio fotografico, che ci si scompone durante la giornata e quindi ogni tanto guardatevi allo specchio per controllare la situazione, ma soprattutto di personalizzare secondo i vostri gusti e le vostre peculiarità la “testimonianza” foto e video.

Qualora decidiate di incaricarci del vostro matrimonio sarà nostra cura sorvegliare su questi ultimi suggerimenti.

agosto 2019

calendario sponsor