Appunti e spunti di una Wedding Planner 2017

Il segnaposto

il segnaposto

Ultimamente sempre più spesso le nostre coppie ci rivolgono questa domanda:
"è obbligatorio il segnaposto?" oppure:
"il segnaposto non potremmo evitarlo così risparmiamo?" o ancora:
"evitiamo il segnaposto così aiutiamo il budget?"

La nostra risposta è che tutto è relativo e vi consigliamo di considerare prima le vostre esigenze e le vostre preferenze e poi le usanze e/o le mode. Infatti il segnaposto è un'usanza degli ultimi tempi! Non è quindi un obbligo ma se si decide di utilizzarli questi vanno scelti e realizzati con molta cura dei dettagli: la cura dei particolari fa sì che tutto l'evento risulti accurato!!

Il segnaposto è un piccolo vezzo che dona un tocco di eleganza in più e a dimostrazione della cura messa in ogni piccolo dettaglio che è proprio ciò che fa la differenza, i segnaposto possono servire ad indicare l'esatto posto a sedere di ciascun invitato - opzione indicata soprattutto quando i tavoli sono molto grandi ed il numero degli ospiti è elevato - oppure il nome dell'intera famiglia senza specificare la precisa disposizione di ciascun tavolo.
Servono ad abbellire i tavoli e a lasciare un ricordo agli invitati da aggiungere alla più classica bomboniera.

Se si decide di utilizzare i segnaposto ma non si vuole spendere troppo si possono usare i menù oppure dei segnalibri, ventagli fatti di carta, un semplice nastrino del colore del matrimonio che avvolge il tovagliolo, una farfalla di carta colorata, una stella... la scelta segue il tema e/o il colore di tutto il matrimonio.
Secondo il tema e/o il colore che si sceglie sorge il problema della scelta: tradizionali, moderni, colorati, scherzosi...

Il nostro consiglio rimane quello di sceglierli secondo il vostro gusto.

Agosto 2017

calendario