Appunti e spunti di una Wedding Planner 2020

Acconciature sposa 2020

acconciature tendenza 2020

Siamo a marzo ed è tempo di offrire, a chi non avesse già scelto l’acconciatura, una rapida panoramica di ciò che sono le indicazione della moda sposa capelli 2020.
Ricordando sempre che l’acconciatura deve essere scelta secondo l’abito che si indosserà il giorno delle nozze e soprattutto rispettando le caratteristiche fisiche della sposa, vi elenchiamo di seguito del linee guida per una scelta consapevole dell’acconciatura per questo anno:

1. Il raccolto vintage
L’intramontabile raccolto è l’ acconciatura per la sposa che vuole unire tradizione ed eleganza donandosi uno stile da vera Lady d’altri tempi. L’acconciatura più adatta per chi desidera raccogliere completamente i capelli.
È una pettinatura perfetta da portare sia con il velo sia senza, e può bastare un semplice accessorio, come un fermaglio o un ornamento floreale, per rifinire la sua eleganza.
2. Lo chignon spettinato
Di tendenza tra le vip e le influencer di tutto il mondo il messy bun sarà tra le pettinature più gettonate per le spose di quest’anno.
Diverso dal classico raccolto, questo tipo di chignon, molto in voga tra le spose moderne, è "spettinato ma non troppo". Il raccolto non è teso ma più morbido e leggero, e lascia cadere qualche ciocca ai lati. L'effetto è chic ed "easy", allo stesso tempo ma... fate attenzione quando scegliete il vostro professionista perché nonostante l’apparenza è un’acconciatura che richiede capacità ed esperienza poiché nessuna ciocca sta lì per caso.
Ideale per la sposa molto giovane o per chi è sempre in linea con la tendenza del momento, anche nell’organizzazione del matrimonio.
3. Capelli sciolti con le beach waves
Per le spose che vogliono mantenere i capelli sciolti anche nel giorno del matrimonio, per la sposa che non vuole rinunciare a sfoggiare la sua bella capigliatura nel giorno delle nozze consigliamo una messa in piega con le beach waves le famose onde dall'effetto naturale che spopolano tra le star di tutto il mondo, e anche tra le spose!
Se stai pensando a una pettinatura di questo tipo un’idea che accentua ancora di più l’effetto visivo è il balayage: la tecnica di schiaritura naturale dei capelli che ricrea effetti e riflessi luminosi perfetti per far risaltare le beach waves!
4. La romantica ponytail
Novità nelle acconciature sposa di quest’anno la ponytail ovvero la famosa, semplice e intramontabile coda di cavallo! Sarà l’acconciatura per la sposa più trendy 2020 ideale per chi ha deciso di indossare un abito romanico, semplice ed elegante. Alta o a metà calotta questa acconciatura unisce la praticità alla valorizzazione degli abiti a sirena in particolare quelli con scollatura importante sulla schiena.
5. La maxi treccia
Sempre di moda, intramontabile, un’evergreen nell’ambito delle acconciature rimane l’acconciatura sposa laterale, nello specifico quest’anno, la maxi treccia in stile anni Settanta.
Libera o adornata con fiori, la voluminosa treccia da sposa ispirata alla moda hippie, da abbinare ad abiti in pizzo, fiorati, loungette, in stile impero di tessuti freschi e leggeri, svolazzanti, ideale per matrimoni boho.
La versione posteriore, come per la coda di cavallo, farà risaltare gli abiti con profonde scollature
6. Lo chignon intrecciato
Lo chignon intrecciato è una delle acconciature sposa più versatili e più elaborate! Di chignon intrecciati, infatti, ne esistono tantissime versioni, a seconda dell'altezza del raccolto e del tipo di intreccio, più o meno fitto, più o meno stirato o più o meno voluminoso: lo chignon intrecciato a banana, lo chignon con torchon, lo chignon alto in stile impero, ecc... Ad ogni sposa il suo intreccio, in base allo stile delle nozze e dell'abito nuziale!
7. Il long bob
Sei una sposa che vuole applicare l’effetto sorpresa tagliando i capelli, sfoggiando un look tutto nuovo proprio il giorno delle nozze?
Ti consigliamo il long bob ovvero il taglio del momento. Si tratta di un taglio di capelli medio, molto versatile e gettonatissimo. Da portare con la frangetta o con la riga laterale, aggiungerai un tocco glamour aggiungendo un fermaglio laterale.
Questo taglio si abbina ad un trucco sposa naturale, per chi sceglie uno stile semplice e moderno, o ad un make-up più marcato, per la sposa in stile rétro. Se sei affiancata da una wedding planner sceglierete insieme l’abbinamento migliore per armonizzare tutto con lo stile dell’evento, altrimenti parlane con il tuo parrucchiere di fiducia che ti consiglierà il long bob più adatto al tuo viso.
Per le spose con i capelli corti non dovranno mancare i maxi accessori! Infatti la regola della moda capelli sposa 2020 prevede grandi cerchietti, voluminosi fermagli, cappelli estrosi, bandane brillanti e maxi corone di fiori. In alternativa osate con vistosi orecchini, lunghi e pendenti.

Se deciderete di affidarvi a noi della Spiccavolo la scelta dell’acconciatura, come per tutto il resto, la faremo insieme curando ogni minimo dettaglio di tutto l’evento. Abbiamo molti collaboratori pronti a soddisfare ogni vostra richiesta!

marzo 2020

calendario